Diritti dei consumatori

Mutui e prestiti bancari: riparte il mercato, consumatori attenti

COMUNICATO STAMPA

Comitato Difesa Consumatori a servizio dei calabresi con i propri esperti tutti i martedì dalle ore 16

La direttrice del Comitato Difesa Consumatori, prof.ssa Maria Rosa Siepe, comunica che – a seguito della pur lenta ripresa delle attività finanziarie, che in questi mesi sta caratterizzando il mercato nazionale e anche quello calabrese, facendo ben sperare in una lenta ripresa nei consumi soprattutto nel delicato e trainante settore come quello immobiliare – l’Associazione ha inteso dedicare con il suo staff, un giorno alla settimana a tutti i cittadini consumatori-utenti calabresi che incappano in controversie con gli Istituti Bancari o similari.

Lo sportello di Comitato Difesa Consumatori offre una qualificata consulenza ed assistenza nel complesso campo del diritto bancario e assicurativo, avvalendosi dell’ausilio di esperti commercialisti e contabili bancari su tutto il territorio regionale ed extra regionale.

Infatti, prosegue la prof.ssa Siepe, gli istituti finanziari e le assicurazioni possono essere responsabili per invalidità dei contratti bancari, finanziari e assicurativi, inadempimenti contrattuali, clausole vessatorie, commissioni di massimo scoperto, omesse informazioni in materia di intermediazione finanziaria, usura, interessi anatocistici, illecite operazioni su derivati, illegittime segnalazioni alla centrale rischi etc.

Lo sportello offre consulenza qualificata in questo settore, così come anche in altri settori, come il diritto di famiglia (adozione, separazione/divorzio e successioni), diritti reali, diritto tributario, diritto ambientale, diritto urbanistico con particolare specializzazione nella legislazione edilizia ed infine nei settori del recupero crediti e risarcimento danni derivante sia da responsabilità civile automobilistica sia da responsabilità medica. Settori in cui ha maturato esperienza con studi e risoluzioni, spesso anche stragiudiziali, di casi concreti anche di assoluta rilevanza ed importanza.

Lo sportello conclude la Direttrice Maria Rosa Siepe, è operante presso gli uffici del Comitato Difesa Consumatori di Cosenza siti in Via Neghelli 11 ogni martedì dalle ore 16. Chi vuole usufruire della consulenza deve prenotarsi al numero telefonico 0984791606  tutti i giorni risponde la sig.ra Marianna.

La Direttrice
Prof.ssa Maria Rosa Siepe

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...